Costruiamo da tre generazioni

Dott. Giovanni Caterino

Chief Accountant

Geom. Vincenzo Caterino

CEO

Ing. Domenico Pio Caterino

Project Manager

La nostra squadra

Giovanni Caterino

Dott. Giovanni Caterino

Vincenzo Caterino

Geom. Vincenzo Caterino

Caterino Costruzioni SRL Bologna

Ing. Domenico Pio Caterino

Un team di professionisti

Un'impresa edile, una famiglia, una realtà solida e strutturata

Nulla nel nostro lavoro è lasciato al caso. Il team della Caterino Costruzioni è costituito da professionisti di grande esperienza che condividono lo spirito e gli obiettivi dell’azienda.

Il solo saper fare, dimostrato nell’applicazione delle proprie capacità, non ha valore né lungimiranza se non è inserito in una visione complessiva, sostenuta da valori saldi, capaci di rappresentare il terreno comune per la realizzazione di opere che richiedono partecipazione e impegno collettivi.

Questo vale per ogni tipo di lavoro e noi crediamo fermamente che un’impresa edile non debba fare eccezione.

Per questo motivo i nostri dipendenti e collaboratori, da chi svolge le maestranze a chi si occupa delle attività tecniche fino a chi ricopre ruoli manageriali e direzionali, oltre ad avere una solida preparazione professionale, sono parte integrante di un insieme fondato sulla sicurezza, la collaborazione e il rispetto, e sulla condivisione autentica dei valori che ci sostengono tutti.

Per questo motivo la nostra impresa edile sa fare la differenza

I nostri clienti

La piena soddisfazione del cliente è il punto verso cui converge ogni nostra attività.

Che si tratti di una ristrutturazione parziale o di un progetto edile maggiormente strutturato, garantiamo al cliente massima tranquillità, tempi di realizzazione certi e personalizzazione del lavoro fin nei minimi dettagli, per un risultato eccellente sotto ogni aspetto, che rispecchi la personalità di chi ne godrà, in armonia con l’ambiente.

Affianchiamo e assistiamo i nostri clienti in ogni fase della creazione del progetto, offrendo consulenze specializzate, analisi personalizzate e un costante supporto al fine di ottenere sempre il risultato ottimale.

Mettiamo la nostra esperienza e la nostra professionalità  al servizio di ciascun committente, puntando a concretizzare la soluzione migliore in termini di ottimizzazione degli spazi, di adeguamento a necessità peculiari e di risparmio energetico.

Noi della Caterino Costruzioni amiamo superare le aspettative

Crediamo fermamente nella necessità di controllare e gestire ogni singolo processo delle fasi costruttive direttamente con il cliente, in totale trasparenza e con la massima visibilità, condividendo informazioni sullo sviluppo del progetto e la verifica dei tempi. 

Per questo abbiamo sviluppato un’esclusiva applicazione denominata
3T.DOCK-Y, che permette la gestione della singola commessa in tutte le fasi: dall’acquisizione alla consegna consentendo un flusso di lavoro ottimale.

Dalla pianificazione alla verifica: trasparenza, controllo e collaborazione

La pianificazione delle lavorazioni, la redazione in cantiere dei verbali di sopralluogo con il cliente e la verifica della rispondenza dell’eseguito con il
progetto architettonico – impiantistico – arredamento sono operazioni importanti del piano di lavoro che devono essere processate attraverso una comunicazione chiara e snella, ottenendo la miglior soddisfazione tra la Caterino Costruzioni e il cliente.

Applicazione Smart Caterino Costruzioni

Qualità, continuità e fiducia

La base del nostro sistema di gestione della qualità è il miglioramento continuo, la fiducia e la soddisfazione del cliente.

Perciò siamo oltremodo orgogliosi di aver superato una serie di valutazioni approfondite effettuate dall’ente esterno Cert Universe, che ci hanno permesso di avvalerci della prestigiosa certificazione ISO-9001:2015 per il nostro sistema di gestione della qualità.

ISO 9001:2015 è lo standard più conosciuto e accettato a livello internazionale per la gestione della qualità. Questa certificazione premia le organizzazioni con un sistema di gestione della qualità capace di fornire prodotti e servizi che soddisfano con continuità e coerenza i bisogni del cliente e i requisiti normativi.

La costruzione è un’arte e una scienza: arte per l’invenzione, la composizione, la previsione; scienza per il controllo e il rigore.

J. Guadet